Una puntata dedicata alla nostra azienda
La storia di Vicenzi è la storia di una delle più importanti aziende di pasticceria industriale italiane. Una azienda in cui tradizione e qualità sono sinonimo di bontà
2016Campagna Grisbì
Dal 2 agosto al 5 settembre, Grisbì, il goloso biscotto ripieno di Vicenzi SPA, torna in onda con lo spot dedicato alla Fresh Summer Edition, per promuovere tutto il gusto della tua pausa preferita. Un brivido di fresco piacere a cui, in questa torrida estate, è impossibile resistere.
2015Video istituzionale Gruppo Vicenzi
“La mia passione, anche da bambino, era quella di creare l’industria dei biscotti, dei pasticcini”.
Così inizia il racconto di Giuseppe Vicenzi. Il presidente dell'omonima industria dolciaria, racconta la storia della sua passione per la pasticceria, basata sugli insegnamenti della nonna Matilde Vicenzi e del papà Angelo. Una passione che lo porterà a trasformare una piccola realtà familiare nell'attuale gruppo, famoso in tutto il mondo per la qualità dei suoi biscotti, sfogliatine, amaretti, savoiardi e numerose altre specialità da forno.
2014Le Millefoglie d’Italia - sfogliatine classiche, glassate, bocconcini e minisnack- hanno trasformato il Lunedì nel giorno preferito di tutti! Un tocco di dolcezza per iniziare al meglio la settimana.
2014Con Grisbì Fresh Summer Edition, nessuno può resistere al richiamo del piacere!
La campagna marketing ha avuto come protagonisti 30 eschimesi provenienti dalla Groenlandia che sono approdati il 19 luglio sulla spiaggia di Riccione per condividere con i bagnanti un fantastico snack gelato nelle varianti cioccolato, nocciola, crema di limone e choco mint.
Il sito responsive e full-screen, dalla navigazione facile e intuitiva, è caratterizzato da un template a griglia, stile magazine che rispetta i trend attuali del flat design e si adatta particolarmente alla navigazione via smartphone e tablet.
2014Vicenzovo con farina macinata a pietra - Spot radio RTL 102.5
“Care amiche, vi svelo i i miei segreti per un tiramisù perfetto…”
2014Sponsorship Festival Lirico Arena di Verona
Da più di 30 anni Matilde Vicenzi, azienda italiana operante nel settore alimentare di prodotti da forno, accende la passione per la lirica.
2014Campagna stampa Matilde Vicenzi
Per fare un buon tiramisù servono pochi ma buoni ingredienti. Tra questi non possono mancare i Savoiardi Vicenzovo. Un savoiardo che rimane compatto anche dopo l’inzuppo, perché fatto con farina macinata a pietra.
2014Campagna Grisbì
Il piacere è un richiamo a cui è impossibile resistere. Come non si può resistere alla croccantezza del pasticcino ripieno Grisbì, il biscottino di frolla che dopo averlo morso si apre alla morbidezza della crema.
Campagna stampa Matilde Vicenzi
Tradizione, attenzione all’eccellenza, scelta dei migliori ingredienti. Questi sono i segreti delle famose sfogliatine, degli amaretti, dei savoiardi più buoni. In Italia dal 1905!
2014Campagna stampa dicembre 2014 Corriere di Verona e L'Arena
Il Gruppo Vicenzi sostiene la tradizione della “Stella di Natale”: un’iniziativa che da 30 anni, insieme alla Rassegna “Presepi dal mondo” in Arena, è diventata il simbolo natalizio di Verona.
2014Campagna Grisbì
Grisbì Fresh Summer Edition lancia il concorso dell'estate 2013: metti Grisbì in frigo, scatta una foto e partecipa al contest per vincere incredibili premi.
2013Campagna video Mr.Day
Ciambelle, muffin, pluncake, croissant…le più buone merende per una sana colazione.
2013Chiara Maci presenta il concorso “Amiche di Matilde”. Con l’acquisto di una confezione di sfoglie, i savoiardi o amaretti di Matilde Vicenzi, si possono vincere le prestigiose porcellane Seletti e vivere un meraviglioso weekend a Verona.
2013Campagna stampa Pasticceria Matilde Vicenzi
I pasticcini di Matilde Vicenzi sono come opere liriche che allietano i palati dal 1905.
Valeria Benatti ci spiega il segreto per vincere uno dei 100 premi in palio: si trova in una delle confezioni delle Millefoglie d’Italia di Pasticceria Matilde Vicenzi, le sfogliatine più buone del mondo.
Restyling pack Millefoglie d’Italia
I pack della linea di pasticceria sono stati ripensati con coerenza d’immagine e l’effigie di Matilde appare in primo piano come firma e icona di quella femminilità che dal 1905 viene percepita come garanzia di cura del prodotto e attenzione al dettaglio. La linea si arricchisce inoltre di due gustose novità: si aggiungono infatti il Minisnack ripieno alla nocciola e il Minisnack alla crema pasticciera, come ulteriori deliziose declinazioni delle Millefoglie Classiche e Glassate.
2012Campagna stampa Matilde Vicenzi
La tradizione pasticcera si rinnova con i Classici Vicenzi.
Gli Amaretti d’Italia, il savoiardo Vicenzovo e le Millefoglie, regalano inedite e sorprendenti novità.
In regalo la preziosa ricetta del Tiramisù Bianco con Vicenzovo, realizzata dal Ristorante Leon d’Oro di Verona.
Campagna Grisbì
Una sensuale ballerina, avvolta in un fiabesco abito dall’intenso color cacao, si libra nell’aria con sinuose movenze. I colori caldi e i drappi morbidi si fondono a ritmo di danza, dando vita ad una vellutata crema alla cioccolata, il soffice cuore di Grisbì: “Il piacere di tutti i piaceri”.
2010
Il blog www.matildetiramisu.it nasce per raccogliere i migliori dolci della tradizione italiana inviati dai consumatori Vicenzi in un vero e proprio “dialogo in cucina” a tu per tu con Matilde, condividendo i consigli sull’arte del ricevere e le ricette della nonna dell’attuale Presidente con tutti coloro che amano i prodotti Vicenzi, l’arte pasticcera e il buon vivere.
Promozione in pack Mr.Day
I personaggi del Cartoon più esplosivo dell’anno in ogni confezione di merendine Mr. Day.
Campagna stampa Matilde Vicenzi
In regalo la ricetta del semifreddo con Amaretti d’Italia e salsa di lamponi.
Tutti coloro che acquistano almeno una confezione di Merende Mr. Day hanno la possibilità di vincere fantastici premi.
Campagna stampa Mr. Day
La campagna ha come protagonisti una serie di adolescenti spavaldi: un ragazzino che con aria da duro non vuole farsi chiamare “cucciolotto”, due sorelline non troppo dolci che le “treccioline” non le vogliono proprio sentire nominare e un piccolo campione di judo che minaccia chi lo definisce “fagottello”.
Questi sono i volti di Mr.Day, le “facce nuove a merenda”, come sottolinea il pay off, che dichiara il posizionamento del marchio: distinguersi da mondi troppo infantili e da quelli un po’ asettici dei prodotti salutistici. Quello di Mr. Day è un mondo colorato e ludico, che non si prende troppo sul serio.
Celebrazione del Centenario dell'azienda
“Verona nel Cuore di Vicenzi”, un libro e una mostra fotografica, realizzati in occasione del Centenario. Con queste iniziative l’Azienda ha il modo di esprimere tutta la tradizione, i valori e la passione che in 100 anni di storia hanno guidato la produzione di biscotti e fine pasticceria, trasformando la realtà Vicenzi da piccolo negozio di paese a grande Azienda internazionale.
2005Campagna stampa Minivoglie Matilde Vicenzi
Le Minivoglie, piccoli biscotti, cialdine, lingue di gatto, fine pasticceria a cui non si sa resistere.
Campagna video Vicenzovo
“Italiani, quando mangiate Vicenzovo non lasciate in giro briciole perché attirano formiche”. Pierluigi Zerbinati, storico sosia di Bettino Craxi, è il testimonial del biscotto savoiardo Vicenzovo della Vicenzi, definito "l'inimitabile". Lo spot fa parte di una campagna che coinvolgeva diversi soggetti, tutti sosia di personaggi famosi.
1985Campagna video Matilde Vicenzi
Lo spot in cui Pasticceria Matilde Vicenzi presenta le sue Voline, attraverso la metafora della creazione artistica.
1985Campagna video Matilde Vicenzi
“Millefoglie d’Italia, sfoglia di solo burro, un miracolo di leggerezza, i biscotti di casa Vicenzi”.